I dintorni
Se amate il mare ricco di personalità e anche in spiaggia cercate la quiete e il relax, la nostra zona fa al caso vostro.
Perché da noi c’è una pace, anche nelle spiagge più attrezzate, che bisogna esserci per capire.
A Porto Corallo, a 6 chilometri dall'Agriturismo, gli ombrelloni sono di paglia e sussurrano dolcemente alla brezza.
Magari preferite le spiagge selvagge? Percorrerete appena 8 chilometri e troverete la splendida ansa di Murtas, incontaminata, dove il suono più forte è quello delle onde che si frangono sugli scogli e sulla rena di ciottolini levigati.
Più vivaci, ma altrettanto ricche di fascino le spiagge di Muravera, a soli 10 chilometri di superstrada. Da non perdere, in Costa Rey, Cala Pira e Cala Sinzias, dove il mare cambia sfumatura di turchese ogni ora.
Volendo proseguire, in mezz'oretta si raggiunge anche la blasonata - e ben più affollata - Villasimius.
Organizziamo escursioni, a piedi o in bicicletta, e passeggiate nei dintorni.
Nelle vicinanze si trovano molti siti archeologici come Domus de Janas, nuraghi, pozzi sacri, oltre a varie testimonianze storiche come la Chiesa Romanica di San Nicola, il Castello di Quirra, varie torri costiere e le miniere di Baccu Locci.
Non deluderà le aspettative del turista curioso anche la città di Cagliari, a circa 70 chilometri: vestigia romane e una storia legata a doppio filo con quella dell'Unità d'Italia, come raccontano i monumenti che caratterizzano la città.
Da non perdere, tutte le mattine, lo strepitoso mercato del pesce di San Benedetto.