Mangiare
Da noi si mangia nell’ampia sala ristoro da 80 posti a sedere. Nelle belle serate estive la cena viene servita nella veranda, coperta e climatizzata. Si mangia tutti insieme, la tavolata è lunga e i vicini di sedia possono cambiare anche ogni giorno.
Ma per quest'anno dovremo accantonare questa abitudine. Nel rispetto delle norme anti Covid potranno sedere vicini solo i componenti dello stesso nucleo familiare. Però grazie ai nostri spazi esterni, in tutta sicurezza, si potrà socializzare, dopo la cena, con gli altri ospiti nel nostro ampio cortile.
Le chiacchiere si rincorrono allegre, spesso in molte lingue diverse. Come i brindisi, con il nostro cannonau, che rallegra le pietanze e gli incontri.
Le ricette variano, ma non dimentichiamo la tradizione, che ci accompagna e ci guida da tanti anni. Non mancano mai i culurgiones e i malloreddus fatti a mano, il pane casereccio, gli arrosti di Giorgio (l’immancabile maialino, ma anche agnello, capra, capretto, pecora e cinghiale), i nostri formaggi e i salumi, l’inimitabile agrumello, liquore dopo pasto prodotto con le nostre arance, i nostri limoni e i mandarini.
E per colazione? Fragranti torte, pane e biscotti appena sfornati, succhi di frutta fatti da noi e le nostre squisite marmellate.
Date un'occhiata ad un esempio di menu tipico